BONUS RISTRUTTURAZIONE

arton4203
Bonus 2020 tutte le detrazioni e le novità!

Consulta la guida dell'agenzia delle entrate e scopri come usufruire degli incentivi fiscali del Bonus Casa prolungato per il 2020!

Sono stati prolungati gli incentivi per gli investimenti in materia:

  • Ristrutturazioni edilizie
  • Bonus per acquisto Mobili e Elettrodomestici
  • Ecobonus per l'efficientamento energetico degli edifici
  • Bonus verde per cura e manutenzione dei giardini

Rappresenta una novità per il 2020, il Bonus facciate gli incentivi fiscali previsti per gli interventi sulle facciate esterne degli edifici.

L’agevolazione consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone. 

In particolare, si tratta delle zone A e B individuate dall’articolo 2 del decreto n. 1444/1968 del Ministro dei lavori pubblici: la prima include le parti del territorio interessate da agglomerati urbani che rivestono carattere storico, artistico o di particolare pregio ambientale o da porzioni di essi, comprese le aree circostanti che possono considerarsi parte integrante, per tali caratteristiche, degli agglomerati stessi; la seconda, invece, include le altre parti del territorio edificate, anche solo in parte, considerando tali le zone in cui la superficie coperta degli edifici esistenti non è inferiore al 12,5% della superficie fondiaria della zona e nelle quali la densità territoriale è superiore a 1,5 mc/mq.

top
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni